Presentata la ricandidatura di Michelangelo Betti a sindaco di Cascina
Sabato 20 dicembre l’annuncio durante un incontro a La Città del Teatro
È stata ufficializzata questa mattina, sabato 20 dicembre, la ricandidatura del sindaco uscente Michelangelo Betti alle elezioni comunali del 2026. L’annuncio è arrivato nel corso di una presentazione pubblica partecipata, presso La Città del Teatro di Cascina, condotta dal giornalista Francesco Ippolito.
Nel corso dell’incontro è stato ripercorso il lavoro svolto dall’amministrazione Betti, iniziato in una fase complessa segnata dall’emergenza pandemica e proseguito con l’avvio di una stagione di investimenti rilevanti (circa 60 milioni di euro, di cui 40 intercettati dal Comune tra quelli messi a disposizione dal Pnrr).
Al termine di 5 anni di lavoro, la coalizione di maggioranza ha confermato la fiducia nel sindaco uscente Michelangelo Betti, indicandolo come candidato alla guida di Cascina anche per il prossimo mandato amministrativo.
Durante l'evento è stato anche annunciato l’avvio di un percorso politico volto ad ampliare la coalizione alle forze progressiste ed ecologiste.
Michelangelo Betti è sostenuto da Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle, Città delle Persone Cascina, Per Voi – Del Giudice e Cascina Oltre.
A margine dell'evento Michele Del Ben, per Punto Radio Cascina Notizie, ha raccolto una breve intervista a Michelangelo Betti.



