Preso l'orco. Arrestato sessantenne condannato per atti sessuali con minorenne
La Polizia ha rintracciato l’uomo in provincia di Firenze dopo accurate indagini. Era stato condannato a sei anni di reclusione per abusi su una minore di dieci anni
La Polizia di Pisa ha arrestato, al termine di mirate attività di ricerca, un uomo di 60 anni condannato in via definitiva per il reato di atti sessuali con minorenne.
L’arresto è stato eseguito nei giorni scorsi dalla Squadra Mobile della Questura, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pisa, in seguito a una condanna pronunciata dal GUP del Tribunale in sede di giudizio abbreviato.
L’uomo era stato riconosciuto colpevole di aver compiuto, per diversi anni, reiterati abusi sessuali nei confronti di una minore di dieci anni. La pena inflitta è di sei anni di reclusione.
Dopo la condanna, il sessantenne aveva scelto di isolarsi, trasferendosi in un comune della provincia di Firenze, dove aveva preso in affitto un piccolo appartamento. Secondo quanto riferito dagli investigatori, l’uomo aveva interrotto ogni contatto con familiari e conoscenti nel tentativo di rendersi irreperibile.
Le indagini della Squadra Mobile pisana, condotte anche attraverso accertamenti di natura tributaria, hanno consentito di individuare il contratto di locazione dell’immobile dove il condannato viveva, permettendo così di rintracciarlo e procedere all’arresto.
Al momento della cattura, l’uomo avrebbe dichiarato di non essere a conoscenza del passaggio in giudicato della sentenza a suo carico.
Dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere.