Prime mosse di mercato: Arena verso Arezzo, Maucci in Serie C
A breve il via ufficiale della sessione invernale del calciomercato, ma il Pisa inizia a muoversi in uscita
Con il calciomercato ormai alle porte, il Pisa Sporting Club comincia a muovere i primi tasselli, lavorando soprattutto sulle uscite e sulla gestione della rosa tra prima squadra e settore giovanile.
È in dirittura d’arrivo l’operazione che porterà Alessandro Arena all’Arezzo. L’attaccante si trasferirà in prestito con una formula che prevede l’obbligo di riscatto in caso di promozione degli amaranto. L’intesa tra i due club è già stata raggiunta e manca ormai solo il passaggio formale legato a visite mediche e firme per rendere ufficiale il trasferimento. Arena rientra dall’esperienza alla Carrarese, chiusa con appena tre presenze, e ripartirà dalla Serie C per trovare maggiore continuità.
Parallelamente, la società nerazzurra sta definendo anche il percorso di crescita dei giovani del vivaio. Tra questi c’è Maucci, reduce dall’esperienza con la formazione Primavera, che sarà girato in prestito all’Ospitaletto, sempre in Serie C. Una scelta mirata a garantirgli minuti e continuità in un contesto più competitivo, utile per proseguire il suo percorso di maturazione.
Prime mosse, dunque, per un Pisa che inizia a sistemare l’organico in vista della sessione invernale, tra esigenze di prima squadra e valorizzazione dei giovani.

