Primo acquisto, Ramzi Aya è del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 20 Giugno 2019

Il primo tassello del Pisa 2019/2020 è un difensore centrale. I numeri del giocatore e il video con le sue giocate e i suoi goal

Il Pisa mette a segno il primo acquisto della stagione del ritorno in serie B. Se ne parlava già da tempo, ma adesso è arrivata la firma sul contratto: Ramzi Aya per i prossimi tre anni sarà un giocatore del Pisa.

Nato a Roma ma con passaporto tunisino, Aya compirà 29 anni il prossimo 2 agosto. Difensore centrale che all'occorrenza più giocare anche esterno destro, è calcisticamente cresciuto nella fiorentina, poi il passaggio alla Reggiana, da qui al Rimini, alla Torres, all'Andria e infine al catania dove lo scorso hanno ha giocato 40 partite (35 di campionato + 5 di playoff) restando in campo per gli interi 90' e mettendo così a referto 3.600 minuti di gioco, conditi anche da una rete ed un assist, oltre a quattro cartelli gialli.

Se a Catania il giocatore si è consacrato molto bene aveva fatto anche negli anni precedenti. Ad Andria nel 2016/17 ha totalizzato anche il suo record personale di realizzazioni segnando tre goal in 33 partite disputate ed aiutando la Fidelis Andria, allora guidata da Giancarlo favarin, a conquistare la salvezza.

In totale per lui, nei campionati professionistici 252 presenze, con 11 reti all'attivo e quattro assist, 38 ammonizioni e tre espulsioni per un totale di 21.327' giocati

 

 

massimo.corsini