Primo Memorial Umberto Carducci: definita la finale del torneo di bocce a coppie a San Prospero

Sport
Cascina
Venerdì, 17 Ottobre 2025

Venerdì 31 ottobre gara unica a 12 punti. Il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore

È tutto pronto per la finalissima del Primo Memorial Umberto Carducci, torneo di bocce a coppie ospitato presso il bocciodromo del Bar Gigi, storico punto di ritrovo del paese gestito da trent’anni dalla famiglia Carducci.

L’evento, nato per ricordare Umberto Carducci, scomparso quasi tre anni fa, ha coinvolto ben 26 coppie provenienti non solo dal territorio pisano, ma anche da altre province toscane come Castelfranco di Sotto, Capannoli, Pistoia, Vada, Stagno e Livorno.

Dopo settimane di partite suddivise in quattro gironi eliminatori, con successivi quarti e semifinali, il tabellone è ora completo: la finale, in gara unica a 12 punti, venerdì 31 ottobre, vedrà di fronte le coppie Antonio Lapi – Stefano Sirianni e Mirko Carducci – Massimo Matteo.

Oltre all’aspetto sportivo, il Memorial ha anche uno scopo benefico: il ricavato del torneo sarà infatti destinato all’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità. Alla cerimonia di premiazione, prevista per fine mese, parteciperanno anche rappresentanti del Comune di Cascina, a testimoniare la vicinanza dell’amministrazione a un’iniziativa che unisce memoria, sport e solidarietà.

Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento a tutti i partecipanti e a coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento, che si candida a diventare un appuntamento fisso per la comunità di San Prospero e per gli appassionati di bocce del territorio.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie