Punto Radio calcio a 5 vince ancora e passa alla fase finale nel Memorial Verdigi

Sport
Cascina
Mercoledì, 30 Giugno 2021

Seconda vittoria consecutiva a accesso matematico al tabellone finale

Partita combattuta quella disputata tra Punto Radio ed il Team Epic: da una parte l’esperienza di Punto Radio, dall’altra la freschezza e la gioventù del Team Epic (tutti ragazzi del 1999-2000-2001). Alla fine ha la meglio l’esperienza e Punto Radio la spunta per 2 a 1.

Primo tempo molto combattuto che si sblocca solo al 20’ col gol di Lorenzo Galletti (nella foto); sarà anche l’unica realizzazione del primo tempo che si chiude così col vantaggio di Punto Radio per 1 a 0.

Anche nel secondo tempo le squadre si equivalgono ed i portieri hanno la meglio sugli attacchi avversari.

Dopo un quarto d’ora la partita ha un sussulto col raddoppio di Punto Radio: è Carlo Menichetti (nella foto) che porta la sua squadra sul doppio vantaggio.

Il Team Epic però non ci sta: tre minuti Filippo Ferraro (il più giovane in campo, venti anni non ancora compiuti) accorcia le distanze.

La partita rimane sul filo dell’incertezza fino al termine ma l’esperienza dei ragazzi di Gugliucci alla fine ha la meglio ed il risultato non cambia: Punto Radio-Team Epic 2-1.

La seconda vittoria consecutiva permette a Punto Radio di confermarsi al primo posto solitario in classifica e di staccare in anticipo il biglietto per la fase finale del Memorial Verdigi. La terza gara della prossima settimana, contro la Croce Rossa, servirà solo per il posizionamento finale.

Questo il tabellino della partita:

PUNTO RADIO: Lorenzo Lazzerini, Francesco Patetta, Tiziano Simonelli, Adili Suat, Tommaso Puliti, Lorenzo Galletti, Matteo Betti, Carlo Menichetti. All.: Pasqualino Gugliucci.

TEAM EPIC: Filippo Pratelli, Nicola Betti, Tommaso Taglioli, Moustapha Kante, Yuri Ceccanti, Filippo Ferraro, Lorenzo Landi.

RETI: 20’ pt Galletti (P); 15’ st Menichetti (P), 18’ st Ferraro (T).

luca.barboni