Punto Radio protagonista al Coliseum International Film Festival

Eventi e Tempo libero
Cascina
Martedì, 28 Novembre 2023

Un cortometraggio di Bob Caprai girato negli studi di Punto Radio, "Oltre la frequenza", con protagonisti i redattori dell'emittente radiofonica cascinese

Il corto è liberamente ispirato alla storia di Giuseppe Costanza, autista di Giovanni Falcone, sopravvissuto alla strage di Capaci.

Sarà presente, in concorso, al "Coliseum International Film Festival" che si terrà a Roma dal 6 al 15 dicembre, presso l'Hotel Cristoforo Colombo.

Bob Caprai, il regista che ci contattò in quanto era alla ricerca di una radio che potesse ospitarlo per girare il cortometraggio. Punto radio si rese disponibile e nell'arco di poco tempo, all'interno dello studio della diretta fu montato un vero e proprio set cinematografico con protagonisti alcuni della redazione della testata giornalistica di Punto Radio.

 

 

 

 

 

Bob Caprai, all'anagrafe Roberto, muove i primi passi in un centro di produzione Mediaset a Cologno Monzese nel 1984 e frequenta l'ambiente fino al 2003.
Successivamente collabora con piccoli studi (Immagine, Galliate; Studio Professionale, Novara) fino a mettersi in proprio nel 2012. Per convenienza economica negli anni successivi si avvale della contrattualistica e fiscalità della DOC Servizi ed infine della SMart Milano. I lavori più recenti riguardano i servizi realizzati per il Maotai, liquore ufficiale cinese e per l'Università di Oxford in relazione al sito di Palmyra. Bob Caprai appare come direttore su IMDB.

redazione.cascinanotizie