Pusher in manette, spacciava in zona Stazione a Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 3 Febbraio 2020

Proseguono le operazioni di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, svolte dalle Fiamme Gialle di Pisa, nelle zone più a rischio della città

Durante i servizi di controllo del territorio nella zona della Stazione Centrale, i baschi verdi della Compagnia di Pisa hanno individuato un giovane di 25 anni, extracomunitario, già noto alle forze di Polizia per precedenti di spaccio, intento ad offrire stupefacenti ad occasionali acquirenti.
I finanzieri sono prontamente intervenuti, raggiungendo e bloccando il pusher che nel frattempo si era dato alla fuga. Dopo vari tentativi di resistenza, i militari sono riusciti a perquisirlo, rinvenendo così la sostanza stupefacente.

Nel complesso sono stati sequestrati 90 grammi di hashish, 10 dosi di cocaina, 600 euro in contanti provento dello spaccio nonché strumenti di precisione per il confezionamento della droga. Dagli accertamenti eseguiti, il 25enne spacciatore risultava destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Pisa, per la sua irregolarità di soggiorno sul territorio nazionale.

Al termine dell’operazione di servizio,l'uomo è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato processato per direttissima dall’Autorità Giudiziaria di Pisa che ne ha disposto la custodia in carcere.

massimo.corsini