Qual è il giocatore col miglior rendimento in serie C?

Sport
Giovedì, 19 Ottobre 2017

Per deciderlo abbiamo deciso di utilizzare i voti di un quotidiano sportivo, nella fattispecie, ed esclusivamente per nostra comodità, abbiamo scelto la Gazzetta dello Sport.

Il giocatore col rendimento migliore, in queste prime nove giornate di campionato, è l'attaccante dell'Olbia Daniele Ragatzu che, con 9 presenze, ha un incredibile voto-medio di 7,28.

Sul podio, in seconda e terza posizione, troviamo rispettivamente il portiere del Piacenza Ermanno Fumagalli (9 presenze, media-voto 6,78) ed il centrocampista del Livorno Francesco Valiani (7 presenze, media-voto 6,71).

Risultati eccellenti anche per il centrocampista della Lucchese Jacopo Fanucchi (7 presenze, media-voto 6,64) e l'attaccante del Prato Tommaso Ceccarelli (8 presenze, media-voto 6,63).

Teoricamente ci sono alcuni giocatori che nella classifica completa occupano le prime posizioni, ma da un punto di vista prettamente sportivo non sono da considerare in quanto hanno una sola presenza: il portiere della Pistoiese Niccolò Biagini, voto 7,50, il centrocampista dell'Arzachena Mel Taufer e l'attaccante della Carrarese David Cais, voto 7,00.

In fondo all'articolo la classifica delle prime 30 posizioni.

 

Per quanto riguarda il Pisa il primo posto è per Daniele Mannini (9 presenze, media-voto 6,56), seguito da Lazar Petkovic (9 presenze, voto-medio 6,50) e Alessandro De Vitis (7 presenze, voto-medio 6,50).

Questa è la classifica completa delle medie-voto di tutti i giocatori del Pisa:

 

L'avversaria del Pisa, questa settimana l'Alessandria, ha un ruolino veramente scarso; solo due giocatori raggiungono la sufficienza; il portiere Michael Agazzi (8 presenze) ed il difensore Simone Gozzi (5 presenze) che raggiungono esattamente la media-voto del 6,00.

Tutti insufficienti gli altri:

 

Qui la classifica generale:

 

luca.barboni