Quasi ultimati i lavori agli impianti sportivi del Villaggio Santa Maria

Cronaca
San Frediano a Settimo
Giovedì, 9 Ottobre 2025

Il vicesindaco Cristiano Masi annuncia la conclusione del cantiere: nuove strutture per basket, pattinaggio e attività all’aperto restituiranno alla comunità un’area rinnovata e inclusiva

Procedono verso la conclusione i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi del Villaggio Santa Maria, a San Frediano a Settimo, nel comune di Cascina.

Ne dà notizia il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Cristiano Masi, che ha effettuato un sopralluogo sul cantiere, annunciando che l’intervento è ormai in fase di completamento.

L’area, ha spiegato Masi, sarà presto restituita alla cittadinanza come spazio dedicato allo sport, alla socialità e alla qualità urbana. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo campo da basket e di una pista di pattinaggio, oltre a un percorso ginnico con pavimentazione antitrauma, pensato per favorire l’attività fisica in sicurezza.

L’intervento rientra nel più ampio piano di riqualificazione delle aree pubbliche promosso dal Comune di Cascina, con l’obiettivo di valorizzare gli spazi di aggregazione e promuovere lo sport di base.

Una volta ultimati i lavori, gli impianti del Villaggio Santa Maria diventeranno un punto di riferimento per residenti, famiglie e associazioni sportive del territorio.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie