Quattro meno al genitore: giovedì 12 aprile cena spettacolo con Stefano Bellani al Gustavo Ridendo di Cascina

Cultura
Cascina
Sabato, 7 Aprile 2018

Giovedi 12 aprile, nella sala spettacoli del locale Gustavo Ridendo a Cascina (via Tosco Romagnola 656), va in scena il comico Stefano Bellani con lo spettacolo "Quattro meno al genitore", scritto con Maro Vicari.

Compleanni festeggiati a Disneyland con ospite il Cirque du Soleil, se no fa miseria. Al ristorante con persone sconosciute che ti raccontano, fra un fritto misto e un frizzantino scadente, come squarterebbero un intruso trovato nel loro appartamento. Esseri umani maturi che non dormono se il giorno dopo i figli hanno anche soltanto il compito di religione. Fenomenologia del video divertente e del dark-web da astinenza coniugale.

E i figli, animali strani, in evoluzione come tutta la società: ti ci rivedi ma al tempo stesso ne diffidi. Noi eravamo così? No, eravamo diversi, o forse no.

Di sicuro era diverso tutto ciò che ci circondava e allora, forse, è per quello che condizionano le nostre vite e siamo noi a doverli rincorrere organizzando l’esistenza in maniera più “giovane”, al passo coi tempi, tra palestre, smartphone, computer e discoteche, costretti a frequentare persone che mai avremmo scelto di conoscere. Il tutto in una gabbia di rapporti che Stefano Bellani affronta sempre con ironia, talvolta feroce, ma nell’unico modo possibile che permetta di sopravvivere pur facendosi delle domande. Anche perché, chi non si fa domande, rischia di dover lottare col cane di casa per imporre la predominanza gerarchica…

Stefano Bellani da più di venti anni fa il comico in giro per l'Italia e qualche volta anche all'estero (1° edizione del Cairo Mediterranean Literary Festival "Literature and Humour"). Si è fatto conoscere al grande pubblico nelle edizioni di ZELIG OFF e ZELIG ARCIMBOLDI (Canale 5). I suoi monologhi comici e i suoi personaggi sono stati protagonisti nella trasmissione radiofonica OTTOVOLANTE (Rai RADIODUE). Ha pubblicato con Antonio De Luca "Il grande libro dei Ma teee...!? Erotismo coniugale e altri ossimori" (Sonzogno)

Marco Vicari è autore televisivo e teatrale. Scrive per “CCN con Saverio Raimondo”, late night comico in onda su Sky/Comedy Central (Premio Satira Forte dei Marmi 2016). Ha collaborato come autore satirico per Il Fatto Quotidiano, Unità, Mucchio Selvaggio e Mamma (Rivista Premio Satira 2009). E’ stato autore per Teresa Mannino in “Se Stasera Sono qui”, show prime time di La 7 e dal 2006 collabora con il gruppo Zelig/Bananas. Nel 2017 ha scritto per il Teatro “Fuga da Via Pigafetta” assieme a Paolo Hendel e Gioele Dix.

Cena + spettacolo dalle ore 20,00. Info e prenotazioni 3334701250

redazione.cascinanotizie