Questione di etichette: Vicopisano si riprende l'acqua di Uliveto

×

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.
Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 24 Febbraio 2022

Il nome del borgo medievale sarà impresso sui tappi di nuova produzione

Dopo lunghe battaglie e l'accordo raggiunto, il nome di Vicopisano sarà stampigliato sulle nuove etichette e sui tappi delle bottiglie dell'Acqua Uliveto.

Famosa in Italia e nel mondo, ma fino ad ora, difficile da associare al territorio da dove ogni giorno è pompata dall'azienda che la distribuisce.

Prima dell'accordo, infatti, solo Uliveto Terme, come località, era riportata sulle etichette, in grande e frontalmente.

 


Scrive il Comune di Vicopisano

La scritta Vicopisano apparirà sul fronte delle etichette di tutti i formati delle bottiglie di Acqua Uliveto.

Il nome del nostro Comune sarà impresso anche sul nuovo tappo che si caratterizza per la minore plastica, primo passo verso il cosiddetto "tappo solidale".

Novità per Uliveto, acqua del benessere, acqua della salute e per lo sport, prodotta nello stabilimento nel Parco Termale di Uliveto Terme. Il nome del nostro Comune, Vicopisano, sarà riportato nel fronte delle nuove etichette di tutti i formati: 0,5, 0,75 (in vetro) e 1,5 litri.

Nel formato da 1,5 la distribuzione è già iniziata nel 2021 mentre negli altri formati l’inizio della commercializzazione è previsto nei prossimi mesi, compatibilmente con l’esaurimento delle giacenze.

È stata, inoltre, inserita la scritta "Vicopisano" sul nuovo tappo dei formati in plastica PET che si caratterizza per il minore quantitativo di plastica usata. Attraverso una nuova tecnologia Uliveto ha, infatti, iniziato, nel rispetto della Direttiva Europea SUP - Single Use Plastic -, il processo verso il cosiddetto "tappo solidale" ("tethered cap").

"Siamo molto soddisfatti - dicono il Sindaco Matteo Ferrucci e il Vicesindaco, Andrea Taccola - perché vista la grandissima diffusione e notorietà dell'Acqua Uliveto, partner ufficiale, tra l'altro, di ben 8 Federazioni sportive italiane e della Federazione medico-sportiva italiana, anche Vicopisano, oltre a Uliveto Terme, avrà una notevole visibilità.

Ringraziamo CoGeDi International SpA e la Società Acqua E Terme di Uliveto per questo nuovo passo avanti nell'attuazione della convenzione che abbiamo stretto e che include, appunto, anche una serie di azioni di marketing territoriale, di promozione e valorizzazione turistica del territorio, di iniziative da realizzare insieme in tal senso e di recuperi di alcune aree del Comune".

Nelle immagini le etichette di tutti i formati di bottiglia e l'immagine del nuovo tappo delle bottiglie in PET su cui le scritte saranno impresse.

redazione.cascinanotizie