Rapina alla Stazione: Carabinieri arrestano un 26enne in flagranza di reato
Il giovane aveva appena sottratto il cellulare a un 19enne, provocandogli escoriazioni. Arresto convalidato e custodia cautelare in carcere
Intervento rapido ed efficace dei Carabinieri nella serata del 16 novembre a Pisa, dove un 26enne extracomunitario è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina. L’episodio è avvenuto in Piazza della Stazione, durante un servizio di controllo del territorio svolto dai militari delle Stazioni di San Piero a Grado e Pisa Porta a Mare.
A richiamare l’attenzione dei Carabinieri è stato un giovane in evidente stato di agitazione, che ha chiesto aiuto indicando l’uomo che, pochi istanti prima, lo aveva aggredito e derubato del telefono cellulare. La vittima, un 19enne, nella colluttazione era caduta riportando escoriazioni agli arti e alla testa, mentre l’aggressore tentava la fuga.
I militari sono intervenuti in modo tempestivo, riuscendo a bloccare e arrestare il 26enne. Il cellulare sottratto è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, l’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, celebrato la mattina successiva. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sulle aree sensibili della città e la loro rapidità di intervento nei casi di reati predatori.

