Referendum, si cercano scrutatori a Vecchiano
Il Comune di Vecchiano è alla ricerca di scrutatori per il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Lo rende noto l'ufficio elettorale specificando che l'avviso pubblico è rivolto alle persone in cerac di occupazione. E’ condizione per dare la disponibilità essere iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune, che viene aggiornato annualmente sulla base dell’iscrizione volontaria. Coloro che avranno dato la disponibilità saranno nominati nei diversi seggi. Se le persone disponibili supereranno il numero dei posti previsto (3 scrutatori per 12 seggi), si procederà con sorteggio.
La giunta comunale conferma quindi la decisione presa già lo scorso anno di vler dare un aiuto concreto a chi è nella condizione di disoccupato. Chi non è iscritto nell’Albo non può, perché la legge non lo consente, dare la propria disponibilità. Sono esentati dal presentare nuovamente istanza, coloro che hanno già presentato domanda in occasione del referendum abrogativo del 17 aprile scorso e delle elezioni amministrative del 5 giugno 2016. Previo accordo unanime espresso dalla Commissione Elettorale, in caso di un numero maggiore di domande rispetto ai posti disponibili, la designazione degli scrutatori avviene tramite sorteggio.
Le domande valgono solo per il referendum convocato per il 4 dicembre 2016 e possono essere presentate entro martedì 8 novembre 2016, all’Ufficio Elettorale del comune, posto in Via XX Settembre 9, presso la Sede Comunale distaccata. Il modulo è disponibile presso l'URP di Via XX Settembre. Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio