Romeo Cacciatore di nuovo sul tetto d’Italia

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 31 Agosto 2025

Un oro ed un argento per l’atleta pisano ai Campionati Italiani di Atletica Leggera AICS in corso di svolgimento a San Marino

Romeo Cacciatore, per tutti a Pisa semplicemente “l’Omoragnolo”, non smette di stupire. L’atleta pisano, ormai abituato a salire sul podio in ogni competizione, ha conquistato un oro e un argento ai Campionati Italiani AICS di Atletica Leggera, in corso di svolgimento a San Marino dal 29 al 31 agosto.
Tesserato per la società senese “Il Gregge Ribelle” – scelta necessaria vista l’assenza di un club AICS a Pisa – Cacciatore ha confermato la sua supremazia nella specialità che più lo rappresenta, il getto del peso (categoria SM60). Una gara dominata dall’inizio alla fine: 9,81 metri al primo lancio, 9,78 al secondo e 9,72 al terzo, tutti nettamente superiori alla misura del secondo classificato, fermatosi a 8,25 metri. Prestazioni non eccezionali dal punto di vista tecnico, anche a causa delle condizioni climatiche proibitive, ma sufficienti a garantire un’altra vittoria di prestigio.
Alla medaglia d’oro si è aggiunto anche un argento nel lancio del giavellotto, a testimonianza della versatilità e della competitività che da anni caratterizzano l’“Omoragnolo”.
Con questi nuovi successi, Romeo Cacciatore arricchisce ulteriormente un palmarès già straordinario e continua a rappresentare un punto di riferimento per lo sport pisano e non solo.

Guarda sotto la galleria fotografica
 

luca.barboni