Rotatoria Le Querciole, i commercianti chiedono garanzie

Cronaca
San Giuliano Terme
Giovedì, 15 Ottobre 2020

I lavori non iniziano anche a causa del maltempo ed il rischio è che vadano ad accavallarsi nel periodo natalizio

C’è forte preoccupazione nei commercianti di Colignola per quanto concerne i lavori alla rotatoria all’incrocio fra la Via Vicarese e Via di Cisanello a “Le Querciole”. A tenere in apprensione è il fatto che i lavori non sono ancora iniziati, se non quelli propedeutici all’apertura del cantiere, come il taglio di alcuni alberi e l’allestimento della cartellonistica.

I commercianti lamentano il fatto che con molta probabilità i lavori potrebbero andare ad impattare sulla loro operatività durante il mese di dicembre, immediatamente prima del natale. Un periodo per in molti aspettano con trepidazione per risollevare almeno in parte le sorti economiche di questo drammatico 2020. Il maltempo imperante in questi giorni e l’eventualità, paventata dagli esperti, di un lockdown durante il periodo delle vacanze di Natale aggiungono ulteriore ansia perché per le attività commerciali della zona si prspetta un dicembre davvero difficile fra code e traffico in tilt a causa dei lavori e una repentina chiusura in occasione delle feste.

La richiesta a questo punto è quella di posticipare i lavori della rotatoria al nuovo anno in modo da far passare le festività con la viabilità attuale e dare vita alla rotatoria subito all’inizio del 2021, una decisione di buonsenso che permetterebbe di salvare “la stagione natalizia”.

massimo.corsini