Russo (PD): "Cascina sempre più pulita e vivibile"
Il segretario dei dem cascinesi: "Asfaltati oltre 20 Km di strade"
Sono iniziati i lavori di asfaltatura di un tratto della Tosco-Romagnola a San Frediano a Settimo, nell’ambito di un piano straordinario che ha già interessato oltre 20 chilometri di strade comunali.
Un progetto esteso, ancora in corso, che sta coinvolgendo numerose frazioni del territorio cascinese.
Contestualmente è partita anche la messa in sicurezza dell’ex Fornace di via Barca di Noce, un intervento atteso da tempo e considerato strategico per la riqualificazione dell’area lungo l’Arno.
Entrambi gli interventi sono stati salutati positivamente dal segretario del Pd di Cascina, Giovanni Russo, che ha lodato l’amministrazione per l’attuazione del programma e per l’attenzione alle richieste dei cittadini.
Ha scritto il Pd Cascina.
“Sono iniziati ieri i lavori di asfaltatura di un tratto importante della Tosco-Romagnola a San Frediano. Come è naturale, porteranno con sè qualche disagio per automobilisti e commercianti della zona, ma come cittadini non possiamo che salutare molto favorevolmente l’ennesimo cantiere aperto di sistemazione delle strade di Cascina: sono stati asfaltati in questi ultimi mesi ben oltre 20 chilometri. Un piano davvero significativo che ha toccato moltissime frazioni e ancora non è ultimato. Un plauso va a tutta l’amministrazione per aver dato seguito al programma e alle richieste della popolazione”.
E’ quanto ha dichiarato il segretario del Pd di Cascina, Giovanni Russo che aggiunge: “inoltre, in questi giorni è finalmente partita la messa in sicurezza dell’area dell’ex Fornace di via Barca di Noce. Un intervento tanto atteso e fondamentale per il recupero e la valorizzazione di tutta l’area lungo l’argine dell’Arno. Anche questo intervento, particolarmente richiesto dai cittadini è un punto del programma di questa amministrazione che viene portato a compimento. Con questi interventi – conclude Russo – Cascina diventa sempre più una città ospitale, più pulita e dove una migliore qualità della vita rappresenta per tutti noi, politici e amministratori, un obiettivo irrinunciabile”.