Sabato 15 giugno torna la magia della "Cena sotto le stelle" di fronte alla Certosa a Calci

Cultura
Calci
Giovedì, 13 Giugno 2019

 

Torna, sabato 15 giugno,  la "Cena Sotto le Stelle" alla Certosa di Calci, una delle più belle, singolari, originali inizative che si tengono nella nostra provincia.

E' la quarta edizione e a pochi giorni dall'evento, i tavoli sono già stati tutti prenotati, si può ancora accedere portandosi da casa tavoli e sedie, ma solo dopo aver prenotato telefonando ai numeri che trovate alla fine dell'articolo.

Questa sarà un'edizione particolare, dedicata al Monte Pisano e parte del ricavato andrà alle famiglie che hanno perso casa a causa dell'incendo.

Per farvi capire di cosa stiamo parlando vi pubblico il post completo che trovate anche sulla pagina facebook della serata.

Pensavate di esservene liberati? Macché...
Anche quest'anno a grande richiesta torna la "Cena sotto le stelle" alla Certosa di Calci. Questa sarà un'edizione speciale, dedicata alla raccolta fondi per il Monte Pisano.

Ecco alcune brevi linee guida per partecipare alla “Cena sotto le stelle”, che si terrà il 15 giugno prossimo nel viale d'accesso alla Certosa di Calci:

 Sedie e tavoli dovranno essere portati da casa, questi ultimi possibilmente quadrati o rettangolari in modo da metterli in fila per creare un'unica tavolata. ✭ Le tavole dovranno essere apparecchiate con tovaglie bianche di stoffa, piatti in porcellana o ceramica, posate di metallo e bicchieri in vetro o cristallo. ✭ Liberate la vostra fantasia per la decorazione del tavolo con fiori ed addobbi che si intonino al chiaro della luna e si addicano alla solennità della serata... ✭ Ebbene sì, sarà una cena al lume di candela. Importante sarà quindi non dimenticarsi lumi, lumini, candele e candelieri per rischiarare la serata. ✭ Non dimentichiamoci poi la cosa più importante: dovremo portarci la cena da casa e, con essa, lo spirito di condivisione con gli altri. ✭ La cena inizierà alle 20.30 e non sarà consentito l'allestimento dei tavoli dopo quest'ora... Perciò arrivate per tempo! Portatevi sedie e tavoli leggeri, facili da trasportare e da montare, lo staff degli Amici della Certosa sarà sul posto sin dalle 18 per darvi una mano. Saranno lì ad aspettarvi anche i volontari della Misericordia di Calci, del GVA e dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Sarà bello preparare i tavoli tutti insieme, come una grande famiglia. ✭ Al termine della serata, i propri rifiuti e gli avanzi della "Cena sotto le Stelle" dovranno essere portati via in modo da lasciare il luogo che ci ha ospitati così come lo abbiamo trovato.
La serata sarà allietata da musica dal vivo e, per questa occasione speciale, il Museo di Storia Naturale - Università di Pisa rimarrà aperto dalle 20 a mezzanotte e sarà possibile visitarlo (a pagamento).
La partecipazione alla "Cena sotto le Stelle" è totalmente gratuita. Per motivi logistici vi preghiamo di annunciare la vostra presenza entro e non oltre il 13 giugno, comunicandoci via mail o telefono quanti sarete e di quanti posti dispone il vostro tavolo (non contate i posti capotavola).
Ci saranno a disposizione un numero limitato di tavoli a pagamento (5euro a persona) per chi proprio non può portarselo , anziani e portatori di handicapp.
amicicertosa@virgilio.it
3355854401 (Fabiola)
3333786931 (Eleonora)

redazione.cascinanotizie