Sabato 17 dicembre Ponte della Botte chiuso al traffico per lavori urgenti

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 15 Dicembre 2022

Ordinanza della Provincia di Pisa valida dalle 9.30 alle 17. Tutte le info e la viabilità alternativa

Scrive il Comune di Vicopisano.

Sabato 17 dicembre sarà chiuso per poche ore il Ponte della Botte (quello sull’Emissario) sulla SP 1-Provinciale Vicarese, in una fascia oraria tra le 9:30 e le 17:00 (in relazione alle condizioni meteo) per lavori urgenti di Toscana Energia (ripristino di una condotta del gas).

Visto il periodo pre-natalizio l’Amministrazione aveva chiesto alla Provincia di Pisa di spostare la chiusura, ma Toscana Energia ha sottolineato l’urgenza dei lavori e la non possibilità di procrastinare la chiusura.

In ogni caso essa riguarderà poche ore e sarà fatta in un arco temporale che non dovrebbe creare congestioni al traffico.

L'ordinanza emessa dalla Provincia (disponibile a questo link: www.comune.vicopisano.pi.it/Novita/Notizie/Chiusura-del-Ponte-della-Botte-sull-Emissario-sabato-17-dicembre-per-lavori-urgenti-di-Toscana-Energia) fa riferimento a una fascia oraria più ampia, tra le 9:30 alle 17:00, per problematiche meteo che potrebbero verificarsi, ma la durata della chiusura, così assicurano i tecnici, sarà di poche ore.

L'ordinanza della Provincia prevede, inoltre, le deviazioni e i percorsi alternativi.

Mezzi leggeri:

  • il traffico che proviene da Fornacette e da Lugnano/Cascina in direzione Calcinaia/Bientina verrà deviato sulla SP 38 di Buti (Viale Diaz) e sulla SP 25 (Vicopisano-Santa Maria a Monte);
  • il traffico che proviene da Calcinaia/Bientina sarà deviato sulla SP 25 e sulla SP 38 fino a raggiungere la SP 2 Provinciale Vicarese, in direzione Fornacette/Lugnano.

Mezzi pesanti:

  • quelli provenienti da Bientina/Calcinaia, in direzione Cascina/Fornacette saranno deviati verso Pontedera, direzione SGC Fi-Pi-Li;
  • quelli provenienti da Lugnano/Fornacette in direzione Calcinaia/Bientina saranno intercettati all'altezza delle intersezioni della SP 2 con la SP 31 Cucigliana-Lorenzana e della SS 67 Tosco Romagnola con la SP 1 Della Botte e deviati verso la SGC Fi-Pi-Li, ingresso da Cascina.

L'ordinanza indica anche tutte le rotatorie di intersezione, non solo nel nostro Comune, in corrispondenza delle quali sarà posizionata la cartellonistica.

La Polizia Municipale monitorerà attentamente i flussi del traffico, soprattutto sul Ponte sull’Emissario, in fondo a Viale Vittorio Veneto, già sottoposto a lavori di messa in sicurezza dalla Provincia e dove il traffico è attualmente a senso unico alternato.

redazione.cascinanotizie