Sabato in piazza Manin assemblea dei bancarellai

Economia
PISA e Provincia
Giovedì, 18 Marzo 2021

Confesercenti: "Il progetto del Comune presenta molte criticità. Inascoltate le nostre richieste"

Il progetto proposto dall’amministrazione comunale per la ricollocazione di tutte le 86 bancarelle dell’area del Duomo presenta molte criticità e soprattutto non dà seguito al lungo dialogo che in questi anni abbiamo fatto con l’amministrazione comunale. Sabato alle 11 ci ritroveremo con tutti gli operatori in una assemblea in piazza Manin per analizzare nel dettaglio il progetto”.

Luigi Micheletti, presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord, nell’annunciare l’assemblea di tutti gli ambulanti del Duomo ritorna sul progetto presentato mercoledì dall’assessore Pesciatini.

Le nuove strutture saranno tutte 2 metri per 1 metro e mezzo – spiega Michelettisenza la previsione di ruote, con i costi a carico del Comune. Strutture fisse che creeranno disagi alla prevista turnazione degli operatori nelle diverse postazioni. Respinta la nostra accorata richiesta di collocare un piccolo numero di banchi, in questo caso mobili, all’interno di piazza dei Miracoli nel tratto finale a ridosso della porta. Non avrebbe creato nessun problema offrendo agli operatori una collocazione commercialmente valida rispetto ad altre sulla carta fallimentari”.

redazione.cascinanotizie