San Giuliano Terme accende la festa per San Bartolomeo

Eventi e Tempo libero
San Giuliano Terme
Sabato, 23 Agosto 2025

Domenica 24 agosto torna l’atteso appuntamento con il patrono e i tradizionali “Bagni in luce”

San Giuliano Terme si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti dell’estate: la festa di San Bartolomeo, patrono del paese, che domenica 24 agosto illuminerà il centro storico con i tradizionali “Bagni in luce”.

Dopo gli appuntamenti di “Bagni di vino”, “Cinema sotto le stelle” e “Bagni di stelle”, la rassegna estiva entra nel vivo con una serata che unisce tradizione e spettacolo.

Il programma, pensato per coinvolgere tutte le età, spazierà dai laboratori per bambini alle esibizioni musicali e itineranti, dai mercatini allo street food, fino ai dj set e agli show di luce che trasformeranno le piazze e le vie del paese in un palcoscenico a cielo aperto.

 

Ha scritto il Comune di San Giuliano Terme.

L'Estate sangiulianese si prepara ad uno degli eventi più attesi, con le celebrazioni del patrono San Bartolomeo domenica 24 agosto e i tradizionali festeggiamenti di "Bagni in luce". 

"Dopo le iniziative del cartellone estivo Bagni di vino, Cinema sotto le stelle e Bagni di stelle, l'Estate sangiulianese prosegue con la festa del Santo patrono, uno degli appuntamenti più sentiti dove celebreremo San Bartolomeo nella tradizionale serata con protagonista la luce", afferma l'assessora Angela Pisano

E poi laboratori creativi, giochi del passato, racconti e tante altre attrazioni, "sempre puntando a coinvolgere un'ampia fascia di età che va dall'infanzia a quella adulta, non mancheranno infatti musica, spettacoli itineranti, mercatini e street food che animeranno le borgate del centro di San Giuliano Terme in un'atmosfera magica che regalerà un'esperienza unica,", ha aggiunto l'assessora.

Sarà una serata all'insegna della luce e della musica, passando per giochi ed esibizioni, il tutto in un atmosfera da sogno aperta a grandi e piccini.

Il ricco programma partirà alle ore 18,30 nell'area "kids" con laboratori creativi, viaggi virtuali e giochi in legno di un tempo.

Dalle ore 19,30 dj set anni '70-'90 con il disk jockey Marco Bulleri, a seguire sul palco i "Max per sempre" cover band degli 883 e "The brothers in (out) law" in esibizione acustica.

Alle ore 20 partiranno le esibizioni itineranti con le parate luminose, delle nuvole e dei robot.

Alle ore 21,30 la narrazione immersiva di "Storie d'ombra", sempre nell'area kids.

Gli eventi, gratuiti, si alterneranno tra largo Collodi. piazza Italia, largo Shelley e il Parterre.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie