A Santa Luce tornano “I Giorni della Lavanda”

Eventi e Tempo libero
Santa Luce
Giovedì, 8 Giugno 2023

Tutto pronto per la quinta edizione della manifestazione

​​​​​​​Nel 1989 Sonia De Angelis e Mario Rosario Rizzi ebbero l’idea di fondare una ditta “esclusivamente” naturale. Nacque così “Flora”, specializzata nella produzione e commercializzazione di oli essenziali, fitopreparati, integratori alimentari e cosmetici funzionali.

Nel 2019, per festeggiare i primi 30 anni di attività, Sonia e Mario provarono a ricreare un angolo di Provenza nelle campagne di Santa Luce (a Pieve di Santa Luce per la precisione, ndr) mettendo su dei campi di lavanda per “costruirsi” da soli la materia prima di molti dei loro prodotti. Si realizzò così il primo festival della lavanda e da allora ogni anno torna questa manifestazione, aperta al pubblico, denominata “I Giorni della Lavanda”.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà dall’11 giugno al 23 luglio proprio a Pieve di Santa Luce. Numerose le attività previste: dalle visite libere o guidate ai campi di lavanda alle conferenze, dai workshop alle camminate, dalle apericene ai concerti, dai laboratori per bambini agli stand gastronomici, dai tour in bicicletta ai negozi con prodotti naturali.

Gli ultimi giorni di giugno ed i primi di luglio saranno i migliori per apprezzare al massimo la fioritura della lavanda, ma già da adesso, per chi volesse evitare la numerosissima folla che anche quest’anno sarà sicuramente presente, i campi cominciano a fiorire e a dare un assaggio di uno spettacolo veramente “naturale”.

Tutte le informazioni su www.lavandafestival.it

luca.barboni