"Saving Mr. Banks" il musical, il 4 e 5 marzo al Teatro Vittoria di Buti

Cultura e Tempo Libero
Buti
Mercoledì, 1 Marzo 2017

La stagione del Teatro Vittoria di Cascine di Buti continua il 4 e 5 Marzo con la replica di “Saving Mr Banks – con un poco di Zucchero” con la regia di Perla Trivellini.

Dopo lo straordinario successo delle prime tre date del il 9-10-11 Dicembre, tutto è pronto per accogliere nuovamente gli spettatori. Lo spettacolo, liberamente ispirato all’omonimo film, ci farà vivere a pieno le gioie e le sofferenze di una scrittrice che null’altro desidera se non tornare indietro nel tempo e rivivere un amore paterno prematuramente volato via.

Sul palcoscenico verrà rappresentata la storia di come Walt Disney è riuscito a produrre il genio Mary Poppins. Una Pamela Travers controversa cercherà in tutti i modi di frenare il sogno di Walt. Ma prima dell’imprenditore viene l’uomo Walt Disney, e questa sarà la chiave per convincere la scrittrice a cedere i diritti del suo libro. Un libro che racconta appunto una storia di salvezza!

In questa cornice anni 60’ verranno raccontati i successi musicali più importanti come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Un poco di Zucchero” e molti altri, cantati dai protagonisti e coreografati dall’insegnante Marika Torricelli e da Espressioni Danza.

«Il film Saving Mr Banks - continua Perla Trivellini - mi ha lasciato molte emozioni e da subito ho pensato di farne una commedia musicale. Doveva essere qualcosa di poetico, dovevamo raccontare le sofferenze passate con l’unico fine di riabilitare e salvare l’amore paterno»

Uno commedia musicale completa e adatta ad adulti e bambini vi aspetta il 4 e 5 Marzo al Teatro Vittoria di Cascine di Buti. Inizio spettacoli alle ore 21:15

Per prenotare il proprio posto basta scrivere a info@teatrovittoria.eu

luca.doni