Scomparsa di Gabriello Bertini, il cordoglio della CNA
Imprenditore stimato per l'impegno nel sociale. Un'altra vittima del Covid-19
“Gabriello Bertini era un imprenditore e soprattutto una persona straordinaria per il suo impegno nel lavoro e nel sociale, per la sua famiglia, per la sua comunità”: cosi la CNA ricorda la figura di Gabriello Bertini, aderente alla CNA di Pisa fin dagli inizi delle sue attività imprenditoriali.
“Gabriello è sempre stato un autorevole punto di riferimento per la CNA della zona del Cuoio, ricoprendo numerosi incarichi. Fu tra i fondatori del Consorzio Artigiani sanminiatesi che realizzò i primi capannoni a San Miniato Basso negli anni ’80 sempre seguito dalla CNA. Gabriello era una persona solare, ti accoglieva con quel suo sorriso largo, con gli occhio perennemente spalancati, attenti a qualunque dettaglio, gentili e curiosi. I suoi luoghi del cuore erano la sua impresa e il suo amato circolo. Entrambi fondati, edificati e fatti crescere con caparbia capacità e intelligenza.
Ci mancherai Gabriello, emblema di un mondo e di uno stile di vita, sobrio e tenace, abituato ad accontentarsi di poco e a rimboccarsi sempre le maniche, ma che ha fatto crescere e diventare grandi con il lavoro e con l’impegno, la sua comunità e la sua città.
Addio Gabriello, compagno di tante lotte e di tante soddisfazioni".
CNA di Pisa è particolarmente vicina ai soci ed ai lavoratori della sua impresa e soprattutto a tutta la sua famiglia, già duramente colpita dalla recente scomparsa di suo nipote Gianluca Bertini.