Tragico scontro tra moto vicino all’Ikea: muore un ragazzo, un altro è grave
La vittima aveva 17 anni, un coetaneo è ricoverato in gravi condizioni a Cisanello
Una serata tra amici si è trasformata in tragedia per due giovanissimi centauri. Jacopo Gambini, 17 anni, studente della IV Iti e residente a San Giuliano Terme, ha perso la vita dopo un violento scontro fra moto avvenuto mercoledì sera in un piazzale nella zona dell’Ikea, a Pisa.
Il ragazzo è arrivato senza vita all’ospedale di Cisanello, mentre l’amico che era con lui, 16 anni, è ricoverato in rianimazione in condizioni disperate. In un primo momento, per la gravità delle ferite riportate da entrambi, si era verificato uno scambio di identità poi chiarito nelle ore successive.
A precisarlo è stata la stessa Azienda ospedaliero-universitaria pisana, che in una nota ha confermato la complessità dell’intervento dei sanitari: «L’entità delle lesioni ha reso inizialmente difficile la stessa identificazione. L’Azienda collabora con l’autorità giudiziaria per quanto di propria competenza».
Jacopo e il coetaneo facevano parte del cosiddetto “gruppo delle moto”, una compagnia di amici legata dalla stessa passione per le due ruote. Ora la comunità di San Giuliano Terme e quella pisana sono sotto shock, strette attorno al dolore di due famiglie devastate.