Scuderia Ferrari Club Cascina, domenica 22 settembre tutti in Corso Matteotti per il 30esimo compleanno

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Giovedì, 19 Settembre 2019

Nato come Ferrari Club Cascina, dal 2006 ha assunto la nuova denominazione. Trent'anni di iniziative e attività benefiche. Ricco programma di appuntamenti. Dalle 9 alle 18, una giornata a tinte rosso Ferrari

Lo Scuderia Ferrari Club Cascina nacque con il nome di Ferrari Club Cascina, quando un gruppo di amici cascinesi, da molto tempo appassionati di automobilismo sportivo ed in particolare delle gare di Formula 1, decisero di dar vita ad un club di tifosi della scuderia Ferrari con lo scopo non solo di  poter seguire le imprese sportive della Casa di Maranello, ma anche di aggregare tutti coloro che nella nostra zona avevano in comune l'interesse per le competizioni automobilistiche.

Ottenuto il riconoscimento ufficiale della Ferrari S.p.A., l’attività del Club si è ampliata, anno dopo anno, con la realizzazione di numerose iniziative per i propri soci e non, quali:

    • organizzazione di gite e trasferte per seguire le gare del Campionato di Formula 1 in Italia ed all’estero;
    • visite esclusive all'interno degli stabilimenti Ferrari e di altri costruttori;
    • realizzazione di varie manifestazioni sul territorio, per fare avvicinare i cittadini al mondo dell'automobilismo sportivo;
    • presentazione ai cittadini delle vetture di Formula Uno protagoniste di molte gare e vittorie, fino ad allora viste solo in televisione.

Non sono stati poi trascurati gli aspetti sociali legati alla presenza sul territorio, sia sostenendo le attività meritorie di varie associazioni, sia partecipando a manifestazioni di volontariato o benefiche, affinché i nostri soci sentissero il Club come attivamente inserito nel contesto della nostra comunità, al di là della semplice passione sportiva.

Nel 2006, in seguito alla ristrutturazione di tutti i club nazionali operata dalla Ferrari S.p.A., il nostro club ha aderito alla nuova struttura ufficiale assumendo l'odierna denominazione di Scuderia Ferrari Club Cascina.

PROGRAMMA ORARIO DELLA MANIFESTAZIONE
● ore 9:00 accoglienza ed iscrizioni vetture partecipanti
● ore 10:00 esposizione opere degli studenti
● ore 11:00 inizio gare di “pit stop”
● ore 11:00 inizio gare ai simulatori di guida
● ore 11:30 partenza tour vetture Ferrari e d’epoca
● ore 12:30 rientro vetture per aperitivo
● ore 13:30 pausa pranzo c/o ristorante “La Grotta”
● ore 15:30 prova di abilità per vetture in piazza Cavallini
● ore 18:30 premiazione dei partecipanti

redazione.cascinanotizie