Sei denunce per violazioni stradali e una per porto di oggetti atti ad offendere
Controlli capillari in tutto il territorio della provincia di Pisa da parte dei Carabinieri
Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio messi in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, con particolare attenzione alla sicurezza stradale, al contrasto della criminalità diffusa e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’ultima settimana, le pattuglie impegnate nei controlli hanno denunciato sei persone per violazioni al Codice della Strada e una per porto di oggetti atti ad offendere. In particolare, tre automobilisti sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza nei territori di Pisa e San Miniato. Gli accertamenti effettuati con l’etilometro hanno fatto registrare tassi alcolemici particolarmente elevati, pari a 1,87 g/l, 1,25 g/l e 1,73 g/l, ben oltre i limiti consentiti dalla legge.
Per tutti i conducenti è scattato il ritiro immediato della patente di guida e, in uno dei casi, anche il sequestro amministrativo del veicolo. Altre tre persone sono state denunciate per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze alcoliche o stupefacenti, come previsto dall’articolo 187 del Codice della Strada. Anche in queste circostanze le patenti sono state ritirate e i veicoli affidati a persone di fiducia o a depositerie convenzionate.
Infine, nella giornata del 12 dicembre, a Pisa, i Carabinieri della Stazione di Marina di Pisa hanno denunciato in stato di libertà un 18enne, sorpreso in possesso di un tirapugni. L’oggetto, considerato arma impropria, è stato posto sotto sequestro.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sulle strade e nei centri abitati della provincia.

