Settembre di sport e inclusione a Capannoli e Santo Pietro Belvedere
Dal primo settembre attività sportive e ricreative per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con particolare attenzione all’inclusione e a cura del Centro Estivo UISP Valdera
Un settembre all’insegna dello sport, del divertimento e della socialità per i ragazzi di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.
Grazie a un contributo ottenuto dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA), il Comune, in collaborazione con UISP Valdera, ha organizzato il Centro Estivo Settembrino, in programma dal primo settembre fino alla ripresa delle scuole.
L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, prevede attività sportive, giochi e intrattenimento, con il coinvolgimento delle associazioni locali e particolare attenzione all’inclusione dei minori con disabilità.
Ha scritto il Comune di Capannoli.
Il Comune di Capannoli, grazie a un importante contributo ottenuto dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA), promuove la partecipazione alle attività sportive estive per i bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni.
In collaborazione con UISP Valdera, è stato organizzato il Centro Estivo Settembrino, che si terrà dal 1° settembre fino all’inizio della scuola: un’ulteriore opportunità educativa e ricreativa pensata per accompagnare bambini e ragazzi nelle ultime settimane di vacanza, in modo attivo e coinvolgente.
Giochi, sport e intrattenimento caricheranno settembre di energia!
Le associazioni sportive locali, con cui il Comune collabora, garantiranno la piena inclusione di bambini e ragazzi con disabilità, assicurando pari opportunità e promuovendo i valori dell’uguaglianza e della solidarietà.
L’iniziativa prevede l’erogazione diretta alle famiglie di voucher per sostenere la frequenza ai centri estivi sportivi.
Queste importanti risorse regalano ai ragazzi occasioni di socialità e momenti educativi in attesa dell'apertura delle scuole, con l'ulteriore vantaggio di non pesare sul bilancio delle famiglie.
Per informazioni dettagliate su programma, orari e modalità d'iscrizione al Centro Estivo Settembrino le famiglie possono rivolgersi direttamente a UISP Valdera.