Sfida inedita, all'Arena arriva il SudTirol. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 3 Febbraio 2023

Pronti anche i nuovi acquisti Gargiulo, Zuelli e Sussi, ancora fuori Torregrossa

Secondo scontro diretto consecutivo per il Pisa che dopo il pareggio convincente di Genova si trova ad affrontare la quarta forza del campionato, quel SudTirol che non è più il caso di chiamare sorpresa del campionato, perché da quando si è seduto sulla panchina degli alto atesini Bisoli, la squadra ha sempre viaggiato a marce altissime, ed anche nelle rarissime volte in cui non ha portato a casa il risultato non ha mai preso imbarcate e tutte le partite le ha giocate fino al fischio finale. Scontro diretto quindi ma con peculiarità diverse rispetto a quello con il Genoa, sia per il blasone dell’avversario, sia per la cornice di pubblico, con in pratica solo i tifosi nerazzurri a dover creare la giusta atmosfera, ma anche per l’approccio della partita che da parte del SudTirol sarà certamente diverso rispetto a quello dei Grifoni. Non che bisogna aspettarsi una squadra chiusa su se stessa che difende il pareggio di partenza, ma certamente i ragazzi di Bisoli non saranno arrembanti alla ricerca dei tre punti, insomma sta al Pisa fare la partita  e se i presupposti sono quelli di Genova può riuscirci benissimo.

LA FORMAZIONE Non ci sarà Marin che deve scontare la prima delle due giornate di squalifica, difficile che possa esserci Torregrossa, pronto al rientro nella trasferta di Reggio Calabria, ci saranno invece i due nuovi acquisti i centrocampisti Gargiulo e Zuelli, difficile però che possano partire dal primo minuto, più probabile che a centrocampo sia Mastinu a sostituire Marin. In avanti probabile l’impiego di Gliozzi e Moreo, con Morutan sulla trequarti e Tramoni che potrebbe partire dalla panchina.

DIFFIDATI: Mastinu
SQUALIFICATI: Marin
RENDIMENTO: V-V-P-N-N

L’AVVERSARIO Bisoli arriva a Pisa con il suo 442, una via di mezzo far un modulo tradizionale e quello con il centrocampo a rombo. I nuovi arrivi in attacco, Larrivey e Cissè dovrebbero partire dalla panchina, assente il difensore centrale Curto per squalifica unici ballottaggi sono quelli fra Siega e Belardinelli, con l’ex nerazzurro favorito e quello fra Casiraghi e Mazzocchi.

DIFFIDATI: Pompetti, Berra, Masiello
SQUALIFICATI: Curto
RENDIMENTO: V-P-V-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Marco PiccininiClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Sfida inedita all’Arena, le due squadre si sono affrontate una sola volta nella partita di andata e sappiamo tutti come andò a finire. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini