Sfrattata perché operatrice socio sanitaria a contatto con positivi al Coronavirus

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 16 Aprile 2020

È accaduto a Vicopisano. L'allontanamento sarebbe scaturito da una raccolta firme dei condomini impauriti dai possibili contagi

L'hanno sbattuta fuori di casa perché operatrice socio sanitaria in una RSA di Pontedera e quindi a contatto quotidiano con pazienti positivi al Coronavirus.

LEGGI ANCHE

Operatrice socio sanitaria sbattuta fuori di casa, parla il sindaco di Vicopisano

È accaduto nelle scorse ore a Vicopisano, dove la sfortunata protagonista della vicenda, che non vuole comparire, è stata tirata in ballo da un'amica con un post sul gruppo Facebook Sei di Vicopisano se....

Contattata dalla nostra redazione, Giulia (nome di fantasia), conferma tutto.

"Il padrone di casa - spiega - pressato da uno dei vicini, mi ha dato qualche giorno di tempo prima di mandarmi via. Il motivo dell'allontanamento da casa è la mia professione e il fatto che lavoro a stretto contatto con positivi al Covid-19. Comunque - prosegue - sono stata controllata più volte e non sono mai risultata positiva al Coronavirus. Il paese è piccolo e ci conosciamo tutti, preferisco non dire altro".

Nel post pubblicato su Facebook, l'amica accusava l'intero condominio vicarese, arrivato, a quanto riportato, a sottoscrivere una petizione per la cacciata dell'operatrice socio sanitaria.

Qua di seguito il post integrale pubblicato sul gruppo Facebook Sei di Vicopisano se... e poi rimosso su esplicita richiesta della protagonista della storia.

"UDITE UDITE GENTE COME VENGONO TRATTATI GLI EROI
A Vicopisano in via (omettiamo) un gruppo di inquilini ha fatto una raccolta di firme per mandare via da un appartamento una ragazza che vive da sola SOLO perché lavora in una struttura di Pontedera dove ci sono pazienti covid positivi.
La paura e l'ignoranza hanno preso il sopravvento sulla ragione! Vorrei dire a tutti loro ed al padrone di casa, che affitta a nero le sue case, che il virus si trasmette x contatto diretto non in modo virtuale! Con mascherina e guanti puliti non succede niente. Non l'avete mai incontrata nemmeno x sbaglio x le scale ed è negativa al virus!!!!! Siete il peggior esempio di umanità che esiste sulla faccia della terra. E magari siete gli stessi che andate nel giardino di fronte insieme a spettegolare senza rispettare la distanza di sicurezza mettendo a rischio ( voi x davvero andreste denunciati!!!) la salute degli altri. VERGOGNATEVI
PS: Se vi ammalate non venite nemmeno in ospedale perché non ne siete degni!!!
"

carlo.palotti