Si attende il via libera per Bonfanti, novità su Mazzocchi e Mlakar

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 18 Agosto 2025

Gilardino lancia l’allarme su Vural: «Al momento non posso contare su di lui»

Si apre una settimana calda per il calciomercato del Pisa Sporting Club, tra trattative in entrata, possibili colpi sulle fasce e la necessità di sfoltire l’organico. Il rinforzo più vicino è Giovanni Bonfanti, atteso nuovamente a Pisa dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un ritorno che rappresenterebbe un investimento sul futuro, dopo l’esperienza positiva della scorsa stagione sotto la guida di Inzaghi.

Sul fronte esterno, tornano i contatti per Pasquale Mazzocchi. Il Napoli non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro: il Cagliari appare il club più interessato, ma il Pisa resta vigile. Preoccupano invece le condizioni di Isak Vural: il centrocampista sta seguendo una terapia conservativa per un problema al tendine rotuleo. «Sta facendo riabilitazione e ha cominciato a correre, ma al momento non si è ancora allenato con la squadra. Non sono un dottore, ma la sostanza è che per ora è un giocatore su cui non posso contare», ha ammesso Alberto Gilardino dopo l’ultima gara.

Capitolo uscite: resta caldo il futuro di Jan Mlakar, seguito dal Groningen ma soprattutto dall’Amiens in Ligue 2. Intanto il difensore Adrian Rus e altri elementi della rosa sono in attesa di destinazione, con Arena vicino all’Empoli e Bonfanti alla Carrarese. Sul portiere Loria è in pole lo Spezia, mentre Giani sembra a un passo dalla Juve Stabia. In uscita dal taccuino del Pisa anche Julian Vignolo, seguito nelle scorse settimane: l’argentino ha scelto il Tolosa, che lo ha acquistato dal Racing di Cordoba pagando la clausola rescissoria da 600mila euro. Gilardino ha chiuso con un messaggio chiaro: «Sarà una stagione di battaglia, servirà inserire giocatori che possano darci una mano. La società è al lavoro per completare la squadra».


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini