Si inizia a fare sul serio: Cesena-Pisa sfida di Coppa Italia
Lusuardi e Meister con molta probabilità non ci saranno. Seguite la partita su Punto Radio dalle 20:30
Un po’ più del calcio d’agosto, ma un po’ meno del campionato, questo il pertugio nel quale si inserisce la Coppa Italia e la sfida fra Cesena e Pisa non fa eccezione. Tradotto significa: si gioca per vincere, ma l’obiettivo resta arrivare con il motore a pieni regimi per il 24 agosto, quando la Serie A uscirà dai blocchi di partenza.
Ed il Pisa da questi blocchi di partenza ci scatterà con diversi dubbi. Lasciando da parte per qualche ora il calciomercato, ancora da completare, ci sono le condizioni di Lusuardi e Meister che tengono tutti con il fiato sospeso. I due sono usciti dopo pochi minuti dal rispettivo ingresso in campo, nel corso della sfida con la Pistoiese, e la loro presenza all’Orogel Stadium in Romagna è quasi certamente da escludere.
![]() |
Venendo alla partita chi rischia di più è il Pisa, come è normale che sia quando una squadra incrocia i guantoni con una di categoria inferiore. Oltretutto, per i lavori alla Cetilar Arena, il Pisa non avrà neanche il supporto del suo pubblico, tenuto lontano da Cesena anche per la necessità della tessera del tifoso.
Pochi dubbi quindi per Alberto Gilardino, che opterà per Lind punta avanzata con Tramoni e Moreo alle sue spalle. A centrocampo Aebischer e Marin sono le prime scelte, mentre sulle corsie esterne, stante l’assenza di Cuadrado e con Leris in forte recupero ma ancora da testare sui 90’, ci saranno Touré e Angori. L’unico vero dubbio è in difesa dove Caracciolo e Canestrelli sono certi di una maglia, mentre per il terzo centrale è ballottaggio fra l’esperienza di Calabresi, la freschezza di Mbambi o la fisicità di Deenon.
In casa romagnola un paio di dubbi per Michele Mignani, mister riconfermato e per il secondo anno di fila alla guida dei bianconeri. A centrocampo Bastoni e Bisoli sono i favoriti per una maglia da titolare, ma c’è da tenere in considerazione anche Arrigoni che potrebbe scalzare uno dei due; Ciervo invece scalpita per una maglia da titolare e potrebbe giocare come esterno sinistro al posto di Celia.
![]() |
A dirigere la gara è stato scelto Davide De Marco della sezione di Ciampino, clicca qui per tutti dettagli della designazione, e per conoscere gli assitenti e gli addetti al Var, disponibili inoltre (quando ci sono) tutti i precedenti del direttore di gara con il Pisa, ordinati per stagioen sportiva. |
In tema di precedenti in Coppa Italia un solo confronto diretto fra Pisa e Cesena, ed è quello della scorsa stagione quando i bianconeri si imposero all’Arena 1-0.
Per seguire la partita appuntamento dalle 20:45 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.