Sicurezza in Via Cattaneo, Noi adesso Pisa incontra i cittadini

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 11 Marzo 2019

Sicurezza in Via Cattaneo, il resoconto dell'assemblea organizzata da Noi adesso Pisa

Nei giorni scorsi il movimento "Noi Adesso Pisa Fratelli d'Italia" ha incontrato i residenti e gli operatori commerciali di via Cattaneo.

Nel corso di una assemblea affollata e partecipata è stato raccolto il grido di dolore misto a rabbia delle persone che sono intervenute e alle quali la lista maggioranza di governo in città,  ha garantito appoggio totale alle loro legittime  istanze,  rivolte a riportare legalità e sicurezza in una zona oramai diventata  un enclave di degrado, di spaccio a tutte le ore, di totale insicurezza.

La presenza dei due assessori e dei consiglieri comunali ha certificato l’impegno a portare nelle istituzioni, al fine di risolverle, le criticità che ci sono state trasmesse.

«Abbiamo inoltre garantito il nostro impegno ad incontrare il Questore, dicono da Noi adesso Pisa, in qualità di responsabile dell'ordine pubblico in città assieme alle altre forze di polizia, per comunicare di persona quanto ci è stato richiesto nel corso dell'assemblea. Tale incontro tra una nostra delegazione è avvenuto due giorni fa, ringraziamo il Questore per la disponibilità dimostrata. Il Questore ha preso atto delle criticità che gli abbiamo segnalato, molte erano già a conoscenza della Questura, altre le abbiamo portate a conoscenza col nostro intervento».

«Abbiamo ricevuto la garanzia che l'impegno della Questura sarà incrementato al massimo con una più costante presenza degli uomini sul territorio, prosegue NaP, di concerto con le altre forze di polizia, un incremento della videosorveglianza  (peraltro già programmata grazie all'impegno del nostro assessore Bedini in termini di lotta al degrado), un più incisivo controllo amministrativo di concerto con la polizia municipale sulle attività (per lo più  "etniche")  presenti nella via, un impegno a sostenere in maniera più fattiva lo "sguardo di vicinato" chiedendo maggior collaborazione ai cittadini invitati a segnalare ogni tipo di problema che venisse riscontrato quotidianamente in zona, un coordinamento costante e più presente con le altre forze dell'ordine».

«Prendendo atto della disponibilità e contando su essa senza alcun dubbi, conclude Noi adesso Pisa, teniamo a ribadire che  per noi non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza in quanto verificheremo ogni giorno quanto avviene in zona e controllando se quanto garantito verrà posto in essere o meno».

redazione.cascinanotizie