Sicurezza in stazione, nuova aggressione a Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 29 Gennaio 2026

Viale Gramsci, ferito un uomo preso a pugni e calci, presidio forze dell’ordine sotto osservazione

Alle urla, i residenti del quartiere della stazione ormai ci hanno fatto l’abitudine. Ma quelle che intorno alla mezzanotte tra martedì e mercoledì, 28 gennaio, hanno richiamato l’attenzione in viale Gramsci, a pochi metri dalla stazione di Pisa Centrale, erano più insistenti del solito. Un uomo è stato preso a calci e pugni da un aggressore che poco dopo si è dileguato, lasciando la vittima distesa sull’asfalto, dolorante.

Chi si è affacciato alla finestra ha fatto in tempo a vedere la parte finale della rissa, dall’esito però unilaterale. Dopo circa dieci minuti dalla segnalazione, i soccorritori hanno prestato le prime cure all’aggredito, che nel frattempo era riuscito ad allontanarsi dalla carreggiata, per poi accompagnarlo al pronto soccorso. Sul posto sono giunti anche carabinieri, guardia di finanza ed esercito.

Nell'area della stazione spaccio e risse sono quasi all’ordine del giorno, nei residenti la rassegnazione rischia di lasciare spazio alla speranza di un quartiere migliore. Di fornte ad episodi come questo non ci si può girare dall’altra parte. La zona rossa non ha funzionato e il discorso sulla vivibilità del quartiere sarebbe più ampio, di sicuro non si può prescindere da un presidio attivo delle forze dell’ordine


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini