Sinistra Italiana: Tagliaferri nuovo coordinatore del Lungomonte e di Cascina

Politica
Cascina
Martedì, 20 Dicembre 2022

Il nuovo circolo è il terzo a livello provinciale. Si unisce ai neo nati di Pisa e della Valdera - Valdicecina

Si è tenuta il 16 dicembre l’assemblea costitutiva del circolo di Sinistra Italiana che comprende i comuni del Lungomonte e di Cascina.

In seguito all’introduzione del coordinatore provinciale Mauro Stampacchia, in un momento di discussione moderato da Alessandra Favilli, calcesana e iscritta di SI, gli interventi che si sono succeduti sono stati tutti volti al consolidamento del partito nei territori del nuovo circolo.

L’assemblea costitutiva è terminata con l’elezione a coordinatore del circolo di Dario Tagliaferri.

“Il lavoro che ci aspetta nei territori di questo circolo è tanto - dichiara Tagliaferri, neo-coordinatore del circolo - a partire dal consolidamento della nostra forza politica fino agli appuntamenti elettorali dei prossimi anni, che ci vedranno pronti a discutere e a mettere in campo le nostre proposte, comune per comune. Ringrazio per la fiducia le iscritte e gli iscritti di Sinistra Italiana del Lungomonte e di Cascina e il coordinamento provinciale del partito, che nell’ultimo anno ha lavorato intensamente per la costituzione di questo circolo, ma non solo. Il traguardo di noi iscritti e iscritte del nuovo circolo si va infatti ad aggiungere alla costituzione del circolo di Pisa e a quello della Valdera e della Valdicecina, portando a tre il totale dei circoli della nostra provincia. Questo numero segna un risultato importante, perché porterà in tempi rapidi alla costituzione della federazione provinciale di Sinistra Italiana.”

redazione.cascinanotizie