Soffre, ma vince ancora la squadra di Punto Radio calcio a 5

Sport
Cascina
Martedì, 4 Febbraio 2020

Soffre, ma vince ancora la squadra di Punto Radio calcio a 5

C’è una variazione nel calendario e Punto Radio non deve affrontare la squadra dell’Old Star, incontro momentaneamente rimandato, mentre viene anticipata la gara successiva, quella contro il Cenaia.

Potrebbe sembrare un incontro facile visto che l’avversario si trova all’ultimo posto in classifica con soli tre punti, ma non è così visto che il Cenaia è in fase crescente e nell’ultimo incontro aveva tenuto testa fino alla fine proprio alla capolista Old Star, cedendo poi per un solo gol di scarto (8 a 7).

E infatti anche contro i ragazzi di Cascina la squadra di Cenaia sfodera una gara grintosa e nel finale mette in qualche difficoltà gli avversari. Da punto di vista del risultato la partita non sembra mai stata in dubbio, ma in realtà per Punto Radio è stata una gara più difficile del previsto.

Ancora grossi problemi di formazione per Pasqualino Gugliucci, costretto a fare di necessità virtù con solo sei calciatori a disposizione, ma la grinta e le capacità tecniche di Parenti & C., unite ad una serata veramente sopra le righe di Lorenzo Galletti (autore di quattro reti) hanno avuto la meglio sugli avversari.

Punto Radio chiude il primo tempo in vantaggio per 4 a 1, poi nella ripresa amministra il vantaggio anche se nel finale c’è il tentativo di rimonta degli avversari, che si fermano però sul 7 a 5.

Oltre alla già ricordata quaterna di Lorenzo Galletti, da segnalare anche la doppietta di Mattia Pacifico ed il gol di Tiziano Simonelli.

Questa la formazione di Punto Radio scesa in campo contro il Cenaia: Ceselli, Parenti (cap), Suat, Simonelli, Galletti, Pacifico. All.: Gugliucci.

Con questa vittoria Punto Radio torna, sia pur momentaneamente, in testa alla classifica con 25 punti, scavalcando l’Old Star ed il Fratres Perignano fermi a 24 (ma che hanno da recuperare rispettivamente una e tre gare). Punto Radio potrebbe essere superato anche dal Csp Titignano, attualmente a 22 punti ma con due gare in meno. Tenendo conto però che nelle gare da recuperare dalle avversarie ci sono vari scontri diretti, c’è da essere moderatamente soddisfatti ed ottimisti.

luca.barboni