A soli 53 anni è scomparso Alessandro Bonanni

Cronaca
Calci
Mercoledì, 16 Giugno 2021

Calci e Vicopisano unite nel dolore per la scomparsa dell'uomo arrivata dopo una breve malattia

Grave lutto in tutta la comunità del Monte Pisano, da Calci, dove risiedeva, fino a Vicopisano. All'età di 53 anni e dopo una breve malattia che non gli ha lasciato scampo è scomparso Alessandro Bonanni, già presidente della Cooperativa agrituristica del lungomonte pisano e vicepresidente dell'oleificio sociale dei monti isani, ovvero il frantoio di Caprona che offre il suo tributo a Bonanni: "Grazie Leone per il tuo costante e insostituibile impegno, per la tua grande sincera disponibilità per la sincera amicizia che ci hai sempre donato".

Era stato anche consigliere comunale per una legislatura e il Comune di calci e il Sindaco Ghimenti lo ricordano così:

Un altro triste lutto colpisce la nostra comunità. Ci ha lasciati, prematuramente e repentinamente, Alessandro Bonanni. Era Presidente della cooperativa Agrituristica del Lungomonte Pisano, e, in precedenza, aveva ricoperto anche la carica di consigliere del nostro Comune in due mandati, impegnandosi, in particolare, sulle tematiche del bosco e sulla difesa dagli incendi boschivi, ricalcando le orme del padre Michele, operaio forestale, socio fondatore della stessa cooperativa, consciutissimo in paese.
Alessandro era spesso di poche parole ma era un grande lavoratore. Era anche un operatore molto qualificato (in foto la premiazione per un premio di rilievo nazionale vinto insieme ad altri compaesani) ed era poi divenuto Presidente di tale importante sodalizio del mondo cooperativo pisano. In tutti i ruoli ricoperti ha sempre continuato il suo lavoro e il suo impegno a favore della comunità, creando anche opportunità per giovani (e non solo) nelle attività della cooperativa.
L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e la più sentita vicinanza alla famiglia, agli amici e ai soci della cooperativa.
Il sindaco parteciperà ai funerali in veste ufficiale in rappresentanza di tutta la comunicatà calcesana. 

 

 

Parole queste che si ritrovano nelle comunità della Valgraziosa e Vicarese dove oggi è il giorno del lutto e del dolore. La salma di Bonanni resterà esposta in Via Calcesana, 116, presso l'abitazione della famiglia per poi essere accompagnata presso la chiesa della propositura a Calci dove alle 17 di giovedì 17 giugno si svolgerà il funerale.

redazione.cascinanotizie