Sopralluogo di RFI, forze di Polizia e Comune di Vecchiano alla ex Stazione di Migliarino
Angori: «Ci è stato garantito che sarà ripulita l'area e sarà preso in esame il progetto della demolizione degli immobili ormai in disuso»
Gli immobili della vecchia stazione di Migliarino potrebbero presto essere demoliti. È quanto emerso dal sopralluogo congiunto effettuato ieri mattina, 22 luglio, alla presenza del sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori, del comandante della Polizia Municipale Marcello Carrara, delle forze di Polizia e dei tecnici di RFI. L’iniziativa arriva a seguito dei Comitati per l’Ordine e la Sicurezza pubblica richiesti dal Comune e convocati dalla Prefettura di Pisa per affrontare il tema del degrado nell’area boscata di Migliarino.
«Ringrazio il Prefetto per l’attenzione dimostrata – ha dichiarato Angori –. Abbiamo chiesto formalmente a RFI la rimozione degli immobili dismessi della vecchia stazione, che rappresentano un elemento di degrado in un’area vicina al centro urbano». RFI, dal canto suo, ha garantito un primo intervento per la messa in sicurezza e la ripulitura dell’area, impegnandosi a valutare anche un progetto per la demolizione completa delle strutture in disuso.
«Invierò un report alla Prefettura per mantenere alta l’attenzione sulla questione – ha concluso il sindaco – perché la sicurezza di questa zona resta una priorità per l’amministrazione». L’obiettivo è trasformare un’area oggi abbandonata in uno spazio più sicuro e decoroso per la comunità locale.