"Sorellamen" per Utopia del Buongusto il 17 maggio a Calcinaia

Cultura e Tempo Libero
Calcinaia
Mercoledì, 15 Maggio 2019

 

Sarà l’anteprima della rassegna teatrale dell’Utopia del Buongusto e sarà l’anteprima anche delle feste che da sempre caratterizzano il Maggio a Calcinaia.

Insomma un debutto decisamente invitante quello che vedrà impegnati gli attori e le attrici di Guascone Teatro nel brillante spettacolo “Sorellamen” che si dipanerà sotto gli occhi di tutti gli spettatori che Venerdì 17 Maggio alle ore 21.30 sceglieranno di trascorrere una divertente e movimentata serata presso la Biblioteca Comunale di Calcinaia per gustarsi la commedia scritta e diretta da Andrea Kaemmerle.

E “gustarsi” è proprio il sostantivo azzeccato se si considera che l’evento è inserito come la “primizia” del cartellone de “l’Utopia del Buongusto”, ovvero la rassegna promossa proprio da Guascone Teatro che da sempre unisce buon cibo e ottimo teatro. Non a caso prima dello spettacolo, per chi lo desidera è previsto un frizzante aperitivo di benvenuto.

Poi a rendere frizzante l’atmosfera penseranno Adelaide Vitolo, Irene Rametta, Valentina Grigò ed Emiliano Benassai, ovvero i protagonisti di “Sorellamen” che sul tappeto musicale creato da Emiliano Benassai insceneranno una storia davvero particolare in grado di raccontare il futuro ai nostri bisnonni.

Nelle acque agitate della seconda guerra mondiale tre donne olandesi col passaporto ungherese e la passione del canto, ben presto saranno tre dive italiane.

Il pubblico si troverà ad essere divertito testimone di una vicenda tra cronaca e storia, una narrazione obliqua dove il mondo della provincia si impasta con gli avvenimenti planetari che cambieranno tutto per sempre. In scena tre attrici canterine con dinamite in pancia, miele nel cuore e il pepe nelle scarpe.

L’ingresso allo spettacolo è libero. Per info e prenotazioni questo è il numero da contattare tel. 3280625881.
 

redazione.cascinanotizie