Sp 3 Bientinese, lavori in corso secondo programma: conclusione prevista per fine novembre

Cronaca
Bientina
Martedì, 14 Ottobre 2025

Il presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, conferma l’avanzamento degli interventi di messa in sicurezza del ponte e la chiusura al traffico fino al 30 novembre

Proseguono regolarmente i lavori sulla Strada Provinciale 3 Bientinese, a cura della Provincia di Pisa.

Gli interventi, che riguardano la soletta del ponte e la collocazione dei micropali, stanno procedendo secondo il cronoprogramma e, salvo imprevisti, si concluderanno entro il 30 novembre.

Fino a tale data rimarrà attiva la chiusura al traffico in corrispondenza dei due ponti interessati, situati al km 4+810 e al km 5+40.

Il presidente Massimiliano Angori ha sottolineato l’importanza dell’opera, del valore complessivo di 615 mila euro, per la sicurezza e la viabilità tra le province di Pisa e Lucca.

 

Ha scritto la Provincia di Pisa.

Proseguono a pieno ritmo i lavori alla Sp3 Bientinese a cura della Provincia di Pisa. “Nei giorni scorsi gli interventi sono proseguiti come da cronoprogramma, con lavorazioni che hanno riguardato la soletta del ponte e la collocazione dei micropali”, spiega il Presidente Massimiliano Angori. “Ricordo che in base al cronoprogramma, e salvo imprevisti, i lavori termineranno il prossimo 30 novembre”. Rimane pertanto attiva fino al 30/11 la chiusura al traffico in corrispondenza dei due ponti oggetto delle lavorazioni, e, rispettivamente, al km 4+810 e km 5+40

“Mi preme ribadire che si tratta di importanti lavori finalizzati alla sicurezza della viabilità e di una sempre maggiore incolumità per gli utenti della strada, del valore complessivo di 615mila euro, riguardante una arteria stradale di importanza strategica per il collegamento delle Province di Pisa e Lucca, e più in generale anche delle province limitrofe. Sottolineo infine che il nostro ente da anni è impegnato nella ricerca di finanziamenti regionali per realizzare intanto queste lavorazioni, che adesso vengono eseguite perché non più rimandabili”, conclude Angori.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie