Spacca la vetrina e ruba il registratore di cassa: arrestato un 33enne
Colto sul fatto dai Carabinieri di Cascina dopo l’allarme notturno di un negozio in viale Comaschi
È finito in manette un 33enne straniero sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Cascina mentre tentava di fuggire dopo aver commesso un furto in un negozio di viale Comaschi. L’uomo è stato arrestato alle prime ore del 6 novembre per furto aggravato, al termine di un intervento fulmineo dei militari durante il servizio perlustrativo notturno.
Intorno alle 2:30, i Carabinieri hanno udito l’attivazione dell’allarme dell’esercizio commerciale e si sono precipitati sul posto. Qui hanno bloccato il ladro mentre cercava di disfarsi del registratore di cassa appena sottratto, dopo essersi introdotto all’interno del negozio sfondando il vetro della porta d’ingresso.
Nel corso della perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso anche di un coltello lungo 16 centimetri, immediatamente sequestrato. Il registratore di cassa, con tutto il suo contenuto, è stato restituito al legittimo proprietario.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, svoltosi nella mattinata dello stesso giorno. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria quattro volte a settimana.

