Spaccio e delinquenza strangolano le attività economiche in zona Stazione

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 31 Ottobre 2022

Grido d'allarme del proprietario di un B&B di Viale Gramsci a Pisa: "Basta malviventi, vogliamo più controlli"

Zona Stazione e Viale Gramsci a Pisa sono zone già conosciute per fenomeni di spaccio e scarsa vivibilità.

Stamani riportiamo la denuncia di un proprietario di un B&B, situato proprio a due passi dalla stazione, in Galleria Gramsci, stufo delle continue lamentele dei clienti, infastiditi dal via vai di malviventi e costretti, in alcuni casi - riporta la lettera inviata alla redazione - a non potere uscire dalla struttura per la paura di imbattersi in chi delinque.

Per motivi di privacy non pubblichiamo il nome della struttura ricettiva, che nella mail inviata tramite il proprietario aggiunge: "Abbiamo inviato comunicazioni in merito al sindaco di Pisa Michele Conti, siamo stufi. Abbiamo investito tempo e denaro per questa stuttura, siamo in piena regolare, rispettimo tutto, ma non veniamo tutelati da nessuno, anzi, siamo sottoposti a controlli continui".

Una situazione davvero difficile, vissuta da chi ha puntatao tutto su Pisa città tusistica e sulle possibilità, almeno sulla carta, che proprio i grandi flussi di visitatori possono portare in dote a chi investe sulle strutture ricettive.

Il caro energia, la crisi economica, la cinghia sempre più stretta. "Vogliamo più controlli e presenza di forze dell'ordine. Se dobbiamo gettare la spugna - conclude amaramente il proprietario del B&B - basta che ce lo dicano, siamo pronti a chiudere".

 

carlo.palotti