Sprint finale di mercato: occhi su Stengs e Bonfanti, Beghetto alla Vis Pesaro

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 26 Agosto 2025

A sette giorni dalla chiusura del calciomercato il Pisa accelera su più fronti, tra trattative in entrata e movimenti in uscita

Il nome più caldo è quello di Calvin Stengs, ala olandese classe 1998 del Feyenoord. Il club nerazzurro ha aperto i colloqui con l’entourage del giocatore, che sembrava destinato al Leicester o al Celtic Glasgow. Nelle ultime ore, però, è arrivata un’apertura del giocatore al progetto Pisa, e la società proverà ad accelerare con il Feyenoord per tentare il colpo.

Capitolo Giovanni Bonfanti: i nerazzurri spingono per inserire l’obbligo di riscatto in caso di salvezza. L’obiettivo è costruire attorno al difensore un progetto a lungo termine. Trattativa in corso, con l’intenzione di chiudere prima della sfida con la Roma.

Per la retroguardia, oltre a Alessandro Vogliacco del Genoa, è emerso il nome di Redouane Halhal, difensore 2003 del Mechelen e nazionale giovanile del Marocco. Il Pisa lo considera un prospetto interessante, già pronto per la Serie A, e ha avviato i contatti con l’entourage, anche se non c’è ancora un dialogo ufficiale con il club belga.

Sul fronte uscite, si avvicina il passaggio di Pietro Beruatto allo Spezia: prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di promozione dei liguri, per circa 500 mila euro. Intanto Andrea Beghetto si trasferisce in prestito alla Vis Pesaro, dove ritroverà diversi ex compagni.

Restano da piazzare ancora vari giocatori, da Rus ad Arena fino a Vignato. La settimana conclusiva di mercato si preannuncia caldissima per il Pisa.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini