Stengs alle visite, Lorrain in arrivo, suggestione Albiol

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 27 Agosto 2025

Il club nerazzurro alza il livello negli ultimi giorni di mercato, ora occhi alla difesa e alle uscite

Il Pisa accelera sul mercato e si prepara a regalare alla città due innesti da Serie A vera. Dopo settimane di attesa, la società nerazzurra ha chiuso per Calvin Stengs e Lorran, operazioni che certificano la volontà di costruire una squadra competitiva ben oltre le aspettative di una neopromossa.

Stengs, olandese classe ’98 del Feyenoord, sarà il primo ad arrivare: atteso in Italia nel pomeriggio per le visite mediche al centro Isokinetic di Bologna, approderà in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza, per un valore complessivo fissato a 5 milioni di euro. Un acquisto considerato già un colpo da novanta per l’ambiente pisano.

Non meno importante l’accordo per Lorran, talento brasiliano del Flamengo. L’operazione prevede un prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, anche in questo caso obbligatorio in caso di salvezza. Il club carioca manterrà il 50% sulla futura rivendita e ha inserito una clausola che gli consentirà di riacquistare il giocatore a un prezzo maggiorato in caso di offerte rilevanti da parte di terzi. L’arrivo in Italia del giovane centrocampista sarà leggermente posticipato rispetto a quello di Stengs.

Sul fronte difesa il Pisa si muove con decisione. I nomi sul tavolo sono diversi: dal colombiano Carlos Romana (Atletico Bucaramanga) allo svincolato Raul Albiol, che ha già manifestato la volontà di chiudere la carriera in Italia. «Io e la mia famiglia abbiamo un sogno: chiudere la carriera in Italia. A Napoli siamo stati benissimo, è un Paese molto simile alla Spagna. La nostra porta è sempre aperta per l’Italia», aveva dichiarato nelle scorse settimane l’ex difensore del Villarreal. I nerazzurri tengono aperte anche le piste che portano a Giovanni Bonfanti (Atalanta), Alessandro Vogliacco e al giovane belga Redouane Halhal del Mechelen.

Sul fronte uscite, si attende solo l’ufficialità del passaggio di Pietro Beruatto allo Spezia. Andrea Beghetto è invece destinato in prestito alla Vis Pesaro (Serie C), mentre per Emanuel Vignato si registra l’interesse del Catanzaro, senza che al momento siano stati intavolati contatti concreti.

Con due acquisti di spessore già in dirittura d’arrivo e trattative di alto livello per la retroguardia, il Pisa manda un messaggio chiaro: la neopromossa non intende accontentarsi, ma vuole presentarsi in Serie A da protagonista.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini