"Su la maschera" spettacolo teatrale al debutto il 7 marzo a Casciana Terme

Cultura e Tempo Libero
Casciana Terme
Mercoledì, 6 Marzo 2019

 

Lo spettacolo SU LA MASCHERA. Se le streghe parlassero... debutta il 7 Marzo 2019 al teatro Verdi di Casciana Terme. Questa è la prima tappa di una serie di appuntamenti che avranno luogo in scuole e teatri nei mesi successivi.
In realtà SU LA MASCHERA non è semplicemente uno spettacolo ma un progetto vero e proprio che il Laboratorio Artistico Olifante, in collaborazione con il centro antiviolenza di Lari Il fiore della vita e con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Casciana Terme Lari, ha realizzato per  sensibilizzare le persone sulle tematiche della violenza di genere e per sostenere concretamente Il Fiore della vita.
In ogni spettacolo parte dell'incasso sarà infatti devoluto al centro antiviolenza per sostenere le attività di sostegno alle donne in difficoltà.
Un altro segno distintivo e simbolico di questo progetto è il concreto contributo per sostenere le spese iniziali, fornito da delle realtà imprenditoriali del territorio a gestione esclusivamente femminile:  ALEPH centro estetico a Lari, TENUTE RICCARDI TOSCANELLI a Pontedera,  MAGIC FIRE fuochi artificiali a Calci, TIASSICURIAMO agenzia di assicurazioni a Pontedera.

Lo spettacolo teatrale è costituito da più scene i cui autori sono:
Federico Guerri Drammaturgo e regista dell'Arsenale delle Improvvisazioni di Pisa
Eva Malacarne referente del Laboratorio Artistico Olifante
Maria Giovanna Granata Laboratorio Artistico Olifante

La sceneggiatura è stata scritta da Eva Malacarne
Attrici e attori: Andrea Gemignani, Andrea Calcagni, Greta Maneschi, Tatiana Zongo, Maria Giovanna Granata, Eva Malacarne

Musicisti e attori: Antonio Mereu voce basso e chitarra, Gianfranco Marcontini voce e percussioni, Rino Iacopini voce e chitarra,Eva Malacarne voce e percussioni

Regia tecnica: Andrea Fioravanti

redazione.cascinanotizie