Successo per Mercadera. "Al lavoro per farlo diventare un format"

Cronaca
Pontedera
Martedì, 27 Maggio 2025

Domenica 25 maggio grande risposta di pubblico per l'iniziativa di Anva Confesercenti

Nessuno aveva dubbi in merito al potenziale dell'iniziativa. Ma una cosa sono le previsioni, altro, sono invece i fatti, le presenze, le risposte dei cittadini e i feedback dei commercianti.

Domenica 25 maggio, in occasione di Mercadera, il mercato di alta qualità organizzato da Anva Confesercenti iPiazza Martiri della Libertà e Piazza Garibaldi a Pontedera, hanno vinto tutti.

Di questo è certo il responsabile Valdera-Cuoio e Valdicecina per Confesercenti, Claudio Del Sarto: "Buona la prima - spiega -. Mercadera è stato un grande successo e sicuramente, ne seguiranno altre edizioni, da calendarizzare e coordinare con le tante attività organizzate a Pontedera. Credo che Mercadera possa diventare un format. La risposta da parte dei cittadini è stata eccezionale, un pubblico fatto di famiglie, coppie, anziani e amici. Tutti a passeggio, lentamente e per acquistare prodotti di qualità. Insomma, Mercadera fa bene alle persone e al commercio".

Il successo di Mercadera deriva dalla presenza dell'associazione di categoria sul territorio: "Una presenza forte - conclude Del Sarto parlando di Confesercenti -, soprattutto nell'area Valdera Cuoio-Valdicecina. Un buon risultato figlio del buon lavoro fatto in questi anni con le imprese e le amministrazioni".

 

 

redazione.cascinanotizie