FiPiLi, ancora caos: incidente con tre feriti, tratto chiuso e nessuna informazione agli automobilisti

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 28 Novembre 2018

Lo avevamo scritto ieri (leggi qui) che i pannelli informativi lungo la superstrada firenze-Pisa-livorno sono spenti o malfunzionanti, e anche stamani lungo l'arteria che collega Pisa a Firenze è caos.

Un incidente avvenuto all’altezza dello svincolo per Navacchio direzione Pisa ha visto coinvolto tre autovetture. Al momento dell’arrivo sul posto della squadra dei vigili del fuoco gli occupanti erano già stati estratti e presi in consegna da personale del 118 (Misericordia di Cascina e Latignano). Le vetture sono poi state messe in sicurezza ed il tratto stradale chiuso per permettere le operazioni di soccorso è la rimozione dei veicoli incidentati. Sul posto polizia stradale. I feriti sono segnalati in codice verde. La circolazione è ripresa intorno alle 9:45, si segnalano ancora code e rallentamenti.

Per chi entra in superstrada a Cascina nessuna segnalazione è apparsa sul pannello che si trova in prossimità dell'ingresso che recitava candidamente: "Per Pisa munirsi di dotazioni invernali". Gli automobilisti ignari, si sono immessi in direzione Pisa e dopo poche centinaia di metri si sono ritrovati fermi come potete vedere nella foto in alto a sinistra. Una situazione incresciosa che penalizza gli automobilisti che si recano al lavoro in un orario di punta.

Le uniche informazioni riguardo il caos di questa mattina si possono reperire sull'app scaricabile per smartphone. Un po' poco, considerando che durante la guida è severamente proibito consultare il proprio telefono cellulare.

Ricordiamo che la gestione della Firenze-Pisa-Livorno è totalmente a carico della Città Metropolitana di Firenze che dal 2013 ha assegnato a Global Service (gruppo AVR) la manutenzione dell'importante arteria.

 

Personale del distaccamento di Cascina è intervenuto intorno alle ore 8:50 sulla superstrada Firenze Pisa Livorno all’altezza dello svincolo per Navacchio direzione Pisa per un incidente stradale che ha visto coinvolto tre autovetture. Al momento dell’arrivo sul posto della squadra gli occupanti erano già stati estratti e presi in consegna da personale del 118. Le vetture venivano messe in sicurezza ed il tratto stradale veniva interdetto alla circolazione per permettere le operazioni di soccorso è la rimozione dei veicoli incidentati. Sul posto polizia stradale. Non ho altre informazioni.

massimo.corsini