Tagliano le gomme dell'auto per distrarre il proprietario e derubarlo

Cronaca
Pontedera
Domenica, 27 Agosto 2023

Una truffa ormai nota alle forze dell'ordine di tutta Italia che è stata messa in atto anche nella nostra provincia, a Pontedera in particolare

Lo hanno segnalato alcuni utenti delle pagine social rimaste vittime della truffa. Ed è grazie al passa parola tra gli internauti che le forze dell'ordine sono state allertate così come i tanti frequentatori di alcuni supermarket dove il "raggiro" è stato messo in atto.

Accade che i malviventi attendono di individuare il bersaglio giusto. Al momento opportuno, quando il malcapitato lascia l'auto epr entrare nel negozio, vanno a tagliare una o due gomme. Il proprietario dell'auto, dopo aver fatto la spesa, posto gli acquisti e le eventuali borse nell'auto, si rende conto di avere una o più gomme a terra. In quel preciso istante si palesa uno della banda che chiede su può aiutarlo. L'automobilista distratto non si accorge che il resto dei truffatori lo sta invece derubando di quanto aveva lasciato dentro l'auto: dal portafoglio, al cellulare, dalla borsa ad eventuali altri oggetti di valore.

Recentemente la truffa è stata segnalata nel supermercato che si trova a fianco del Cineplex di Pontedera e l'allarme è stato lanciato attraverso la pagina social di un gruppo.

 

redazione.cascinanotizie