Tavola rotonda sugli stereotipi di genere alla Biblioteca Comunale di Cascina

Cultura
Cascina
Venerdì, 25 Novembre 2022

Tavola rotonda “A scuola di libertà: strumenti per contrastare gli stereotipi di genere e favorire le pari opportunità in ambito educativo. Restituzione dei risultati del progetto europeo BEE e condivisione delle buone prassi dei territori”

L’evento si svolgerà il 28 novembre dalle ore 10.30 presso la Biblioteca del Comune di Cascina, sala Gipsoteca, in via Comasco Comaschi, 67, ed è organizzato dall’associazione Casa della Donna di Pisa in collaborazione con il Comune di Cascina e con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa e Società della Salute Pisana. 
 
Sarà un momento di confronto sul tema delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere in ambito educativo.
 
Saranno analizzate le politiche in essere e le strategie messe in campo dalle amministrazioni locali, dalla Provincia e dalla Regione, per individuare i punti di forza e gli ostacoli alla realizzazione dei progetti, con uno sguardo al futuro di breve e lungo periodo, anche in relazione al recente rifinanziamento della legge 16/2009.
 

redazione.cascinanotizie