Tennis Tavolo, bene le ragazze nel torneo di A2 e maschi ancora primi in B2

Sport
Cascina
Mercoledì, 10 Febbraio 2016

Si è svolto presso la palestra comunale di San Frediano a Settimo il terzo concentramento di serie A2 femminile girone Sud, ben 11 incontri disputati sotto la guida dell’arbitro internazionale Luca Mariotti coadiuvato da Emiliano Massai.

Le ragazze Cascinesi in formazione rimaneggiata per l’assenza di Olga Dzelinska, erano chiamate ad una prova “importante”  ma la capitana Giada Ferri oltre all’allenatore Denis Gradi e Massimo Ferri hanno caricato le compagne ed i risultati non sono tardati ad arrivare.

Nel primo incontro vittoria per 4-1 contro Zeus Cagliari con doppietta di Zoya Suprunova ed un punto a testa per Giada Ferri e Valentina Nocchi, con quest’ultima molto determinata in questo concentramento.

Nel secondo incontro arriva un pareggio in rimonta 3-3 contro Astra Messina, sotto 3-1 ci ha pensato ancora Zoya Supronova che ha iniziato la rimonta sconfiggendo la numero 1 Ronzanova punto finale di Ferri che supera Minutoli per un pareggio molto importante.

A seguire sconfitta contro Norbello Oristano per 4-1, troppo forti le ragazze della formazione sarda con la giovane thailandese Pannack ancora imbattuta.

Nell’ultimo incontro il recupero contro Quattro mori Cagliari arriva la seconda sconfitta complice sicuramente la stanchezza dopo una giornata molto intensa, due punti per Suprunova, Ferri e Nocchi però lottano ma uscono sconfitte dai loro incontri.

Complessivamente, una buona giornata di tennistavolo contornato da altrettanti risultati, la italo-ucraina Zoya Suprunova ha disputato il miglior concentramento della stagione con 7 vittorie ed una sconfitta mentre buona è stata la risposta avuta dall’impiego delle giovani Ferri e Nocchi responsabilizzate per l’assenza di Dzeliska, prossimo concentramento a Messina dove gli incontri contro la corrazzata Molfetta capolista ancora imbattuta e Quattro Mori Cagliari decreteranno la griglia finale per i play off o play out, attualmente terza posizione per la formazione cascinese ma molto insidioso sarà l’ultimo concentramento con Messina che gioca in casa e che ha a disposizione due turni sulla carta più agevoli.

Classifica dopo tre concentramenti : Circolo Molfetta 15, Norbello 10, Physis Cascina 9, Astra Messina 7, Quattro Mori Cagliari 3 , Zeus Cagliari 2.

Sul fronte maschile la squadra di serie B2 prosegue la corsa spedita al vertice del girone E sconfiggendo Apuania Carrara 5-2 con tre punti di Christian Ghelardi ed uno a testa di Andreas Furrer e Marco Comanducci, in C2 la squadra A vede i play off vincendo a Forte dei Marmi con punti di Denis Gradi e doppietta di Luca Mainardi e Mattia Deluca, bene anche le serie minori .
 

massimo.corsini